ApertaMente Digital mette a disposizione dei suoi Clienti numerosi strumenti digitali per incontrare il consumatore nel reale contesto di utilizzo.
Si tratta di servizi in grado di raccogliere giudizi e commenti degli intervistati con maggiore libertà: diari e questionari vengono completati direttamente dal rispondente, senza il filtro di moderatori ed intervistatori.
Tecniche di ricerca digitali
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Brand community
Community realizzata ad hoc sul tuo brand e sulle tue esigenze, pronta a supportarti nelle strategie di comunicazione e di marketing. Una tribù che interagisce con l’azienda per un tempo predefinito, che condivide pareri, effettua task, condivide sui social. Mettili alla prova e chiedi i task più interessanti per te.
ApertaMente CPT
Coinvolgimento della community in concept/product test (anche con invio di prodotti a casa dei partecipanti o l’acquisto da parte loro)
ApertaMente ADV
È possibile utilizzare la community per testare i materiali di comunicazione ADV, validare le idee creative, ottimizzarle e monitorare la loro efficacia nel tempo.
ApertaMente inno LADDER
Community utile alla open innovation: utilizzabile come fonte inesauribile di stimoli creativi, feedback su iniziative di innovazione, spunti di approfondimento su trend attuali e/o futuri per lo sviluppo di nuovi concept di prodotto o servizio.
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Focus groups on line
Piattaforma dedicata ma anche Facebook o WhatsApp
In Italia e all’estero
Utenti scelti in base al target desiderato
Sicuro al 100%: gruppi chiusi e controllati
Durata variabile e flessibile in base agli obiettivi di ricerca
Grande quantità di dati e di informazioni
Materiali montati in video e utilizzabili per alimentare pagine o campagne social
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My Smart Opinion
La reale opinione delle personas
www.mysmartopinion.com
Consumatori veri e desiderosi di condividere la propria opinione con l’azienda
App Digitale tramite QR Code (e prossimamente tramite Realtà Aumentata)
Verifica puntale dell’esperienza delle persone durante la fruizione del prodotto/servizio/attività
Ricerca effettuata direttamente sul luogo di consumo/evento/utilizzo/fruizione tramite il proprio smartphone e/o tablet
Raccogliere dati in modo rapido, smart ed efficiente con investimenti economici contenuti
Dati disponibili in tempo reale
Risposte inserite automaticamente in un database pronte per essere elaborate statisticamente
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Forum qualitativi on line
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Innovation tools